Associazione

Associazione Ufficiali di Gara

Siamo una Associazione di ufficiali di gara con uno statuto approvato CSAI: Commissione Sportiva Automobilistica Italiana. La CSAI è la Federazione sportiva dell’ ACI, Automobil Club d’ Italia che fa parte del CONI.
Tutti i nostri associati devono essere ufficiali di gara dotati di regolare licenza CSAI e di tessera ACI.
Il nostro scopo è quello di operare durante le gare automobilistiche; per conto della CSAI, seguendo le regole stabilite dalla Federazione stessa. Agli ufficiali di gara, sono affidati compiti che riguardano sia la sicurezza che il controllo della manifestazione. L’ Associazione coordina il gruppo dei soci con le esigenze delle varie gare, tiene i contatti con gli organizzatori, prepara i servizi.
A scanso di equivoci non abbiamo la possibilità di operare in manifestazioni o gare automobilistiche che si svolgono fuori del controllo della CSAI e dell’ ACI.
La nostra Associazione è nata nel 1991; ma già in precedenza esisteva un coordinamento degli ufficiali di gara della nostra provincia.
Nel 2000 a causa di un tragico incidente è scomparso un nostro socio, Giampiero Brusadelli che aveva sempre operato con grande impegno per l’associazione, per questo abbiamo sentito il dovere dare il suo nome all’Associazione stessa.
Guardando al futuro ci poniamo l’ obbiettivo di migliorare e qualificare per competenza e versatilità i nostri soci. Non sarà semplice ma possibile, con l’impegno costante da parte di tutti.
Questo non ci impedisce di continuare a creare e formare nuove leve. Tutti coloro che intendono far parte della nostra Associazione sono sempre benvenuti!
Le gare in cui operiamo riguardano: rally, slalom, formula challenge, velocità, autostoriche e fuoristrada. Siamo nati con i rally, in particolare con il mitico Villa d’Este, poi sono venuti slalom e formula challenge. Tra i soci, molti subiscono ancora il fascino dei rally, specie quelli più importanti. Oggi abbiamo molte richieste per gare di ogni tipo da parte di vari organizzatori italiani e qualcuna anche dall’estero. Per statuto la priorità, va alle gare della provincia di Como.

Al momento l’associazione è composta da circa 150 soci

Presidente: Pedersoli Gianni
Consiglieri: Sparapan Gianni (Vicepresidente)
 

 

 

 

Segretario:

Bifulco Domenico

Savini Fabiano

Lui Andrea

 

Lui Andrea