27
giu
TUONI E FULMINI SVIZZERI
27 giugno, 2016 | 1 Commento
E’ stata un’altra bella esperienza da mettere in archivio.
Ma, come tutte le belle esperienze, è stata costellata da momenti belli ed altri…un pò meno…L’importante è che i primi abbiamo sopraffatto i secondi!
Uno degli elementi sicuramente di maggior instabilità è stato il tempo. Già monello in questo inizio di stagione, sabato ha dato prova di saper scatenare temporali di grande effetto, capaci di sospendere addirittura il regolare svolgimento della manifestazione!…
Pensate in che condizioni si trovava la p.s. (…anche se continuo a chiedermi cosa avessero in più i piloti degli anni passati…che partivano con le gomme slick per salire sul Turini innevato…altrochè temporale…forse erano semplicemente meno Signori e più piloti…o forse dei Signori Piloti….)
Fatto sta che, nonostante questi piccoli ed altri intoppi, la manifestazione si è conclusa nel migliore dei modi. Per la cronaca, la vittoria assoluta è andata alla coppia lariana “Gilardoni-Bonato” su hyundai i20 wrc, seguiti dall’altra coppia comasca “Re-Bariani”. Ultimo gradino del podio per i primi svizzeri, “Carron-Grand”.
Il nostro gruppo ha egregiamente gestito le due p.s., teatro della ronde. La p.s. “Isone” e la p.s. “Valcolla”.
Iniziamo a riportarvi il resoconto del nostro presidente, capo prova della “Isone”:
Commenti
1 Commento
è stata una giornata positiva, nonostante la continua alternanza sole, pioggia, sole.
Ero sulla P.S. Valcolla, anche lì 3 passaggi senza particolari intoppi, qualche incidente, anche spettacolare, ma senza conseguenze.
Finalmente una gara nella quale l’uso delle radio “ufficiali”non ha creato problemi, la dimostrazione che se le comunicazioni sono gestite dal capoprova tutto funziona bene, se poi il Capoprova si chiama Gianni - sia S. che P. …. ancora meglio!