TRENTO-BONDONE

5 luglio, 2016 | 6 Commenti

Nel fine settimana appena trascorso, in quel museo naturale che è il Trentino Alto Adige, si è corsa la 66° edizione di una delle crono-scalate più belle ed affascinanti del panorama europeo.

Il nostro gruppo, ormai da qualche anno, segna presenza fissa in questa due giorni agonistica.

img-20160703-wa0003

Eravamo in sette a presidiare due postazioni, dislocate nella parte più alta e conclusiva della prova cronometrata.

Vi riportiamo il resoconto del nostro presidente:

 

“Tra i 250 commissari presenti alla gara, anche un piccolo gruppo di Como ha contribuito  a  fare in modo che la manifestazione potesse svolgersi in maniera corretta.
Noi 7 occupavamo due postazioni, con rispettivi responsabili di settore, Arnaboldi e Gianni Sparapan .
Sabato prima ricognizione bagnata. Tantissima attenzione, in quanto le partenze venivano date ogni 30″, ed operando tra le ultime postazioni, non sono mancati i doppiaggi e tutte quelle situazioni che comporta una strada molto bagnata.
E’ andata meglio al secondo giro, anche se non sono mancate, rotture, guasti e ritiri .
Mettere il tutto sempre in sicurezza, ha richiesto molto impegno…ma  siamo stati capaci di dimostrare quello che siamo e alla fine abbiamo anche  ricevuto i complimenti da concorrenti di prim’ordine!

 La gara di Domenica, si presentava sotto tutti i punti di vista nelle migliori condizioni, sia come meteo che come pubblico.  Su questo aspetto bisogna spendere due parole. T
Tantissime persone, allegre,( anche per la troppa birra), ma sempre collaborative e molto sportive.
La Gara ha visto tutti i concorrenti con il coltello tra i denti.  Tutti a cercare le traiettorie piu’ consone e veloci.
Non sono mancati  gli incidenti, tutti risolti solo con soli danni alle macchine.
Per la cronaca, il vincitore Faggioli, ha nuovamente abbassato il record della salita!
E’ stata un belle esperienza ed in compagnia di ottimi colleghi. Alla prossima!”

Commenti

6 Commenti

  1. maurizio bargna il 6 luglio, 2016 21:29

    ma le BLU…le sapete usare????

  2. Fabiano Savini il 11 luglio, 2016 18:56

    Un’altra bella avventura nella cornice del Monte Bondone,che come ogni volta sa regalare emozioni e sorprese.
    Infatti tra imprevisti,ritardi e indecisioni abbiamo assistito sempre attenti al passaggio di tutti i concorrenti.
    A differenza del nostro Presidente e di Gianni Sparapan, che hanno avuto 2 belle e tranquille giornate accompagnate da musica di sottofondo e da gente di una certa classe, io e Arnaboldi ci siamo quasi “annoiati” nella nostra tranquilla, isolata e silenziosa postazione dimenticata da tutti.
    A parte gli scherzi, la gara è andata bene… tranne qualche pecca organizzativa, che ha lasciato alcune perplessità, per quanto riguarda le decisioni prese dalla direzione gara.
    Unica nota negativa, un grave incidente accorso ad un ragazzo la domenica mattina prima della gara. Si spera che le conseguenze non siano state così gravi come potevano sembrare.

    Ci vediamo il 27 in riunione.

    Un saluto a tutti Fabiano Savini.

  3. Gianni Pedersoli il 12 luglio, 2016 20:47

    Ciao Maurizio!
    E’ un piacere sentirti ogni tanto…peccato che quando lo fai, non perdi occasione per fare solo battute ( ….di cattivo gusto oltretutto) .
    …di certo la cosa non mi sfiora minimamente. Non ti nascondo però, che un pò di curiosità mi rimane nel voler vedere in azione voi “pistaioli” (sbandieratori), in certe situazioni durante una cronoscalata…o un rally….
    Con immutata simpatia
    Gianni Peder

  4. maurizio bargna il 14 luglio, 2016 11:59

    fermo restando che i migliori siamo noi, vedi commenti televisivi e altri media, da quelli di Monza c’è solo da imparare….( ma sarà poi vero???)
    vedo nella tua replica che te la sei presa un pokino o tantino???
    ma come tu stesso scrivi era una battuta, di pessimo gusto? mi spiace che la pensi così, se prendiamo tutto troppo seriamente anche il ns. hobby o passione che dir si voglia…. ( a parte quando si è operativi, dove serietà e professionalità non dovrebbero mai mancare… ) … già la vita è piena di ” menate” se poi non si può più scherzare tra amici….beh a mio modesto avviso siamo alla frutta in tutti i sensi!

    o forse è la ” vecchiaia” che inizia a fare brutti scherzi??

    perdonami per quest’ultima battuta….spero che sia di tuo gradimento.
    con immutato affetto ed amicizia.

    maurizio!!

    p.s. se vuoi vengo a tenere un corso di aggiornamento sull’uso delle bandiere……ma ho paura che me le tiriate sulla schiena!!

    ciaooooo! VECIO!!!

  5. Gianni Pedersoli il 14 luglio, 2016 21:16

    Ciao. Tanto per porre fine a questa sterile polemica che si è venuta a creare…..lo sai che quando certe battute vengono indirizzate alla Ns. Associazione, quando serve, ne prendo le difese.
    Visto che tu, ormai da parecchi anni, hai preso un’altro indirizzo; non puoi sapere quanto ci impegniamo per portare tutti ad un livello ottimale di preparazione. Di conseguenza, certe freddure, lasciano dell’amaro dentro, e non posso esserne indifferente.
    Per la mia “vecchiaia”, ne vado fiero e non mi offendo per nulla di essere apostrofato in tal senso. Sappi poi che diventare vecchi e rimanere attivi non è da tutti…facendo altresì tesoro dell’enorme ” baule ” di esperienze raccolte in tutti gli anni di “gioventu”…
    Spero d’incontrarti presto per una chiacchierata.
    Saluti
    Gianni P

  6. maurizio bargna il 16 luglio, 2016 10:46

    ciao Gianni…..
    non è mio volere creare polemiche anzi…..mi spiace che tutto sia nato da una frase buttata lì per riderci sopra…ma evidentemente la “posizione” che occupi non ti permette di riderci sopra.
    per farla breve spero di vederti in autodromo….ti offrirò una “tisana”…visto la veneranda età e farci una risata.

Nome (obbligatorio)

Email (obbligatorio)

Sito web

Scrivi il tuo commento